Famiglie in crisi a Francavilla al Mare

poverta

Famiglie in crisi a Francavilla al Mare. L’ sos è stato lanciato dall’ Associazione Onlus Emozioni che da sette anni si occupa degli indigenti. Nella località della provincia di Chieti sono quasi 200 le famiglie in gravi difficoltà economiche.

Il numero cresce di anno in anno spiegano dall’Associazione che attualmente segue 170 famiglie alle quali distribuisce provviste alimentari. Dagli Enti pubblici , però, arrivano aiuti insufficienti e le richieste  sono sempre maggiori . Il sogno dell’Associazione è quello di realizzare un dormitorio per senzatetto ed una mensa per i poveri e per le famiglie che non riescono a fare la spesa.  Alcuni genitori, per esempio ,non hanno le risorse sufficienti per pagare i buoni pasto per i figli e questo diventa un grave problema nei nuclei familiari ormai sempre più in equilibrio instabile. Dove ci sono problemi economici non accade spesso che si rinsaldino e consolidino i rapporti bensì aumentino  tensioni e dissidi tra i coniugi.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Famiglie in crisi a Francavilla al Mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*