Pescara: riapre lunedì Corso Vittorio, da metà settimana a doppio senso

corso-vittorio1111

Pescara: riapre lunedì a senso unico Corso Vittorio, da metà settimana a doppio senso di circolazione, dopo i lavori ultimati dall’Aca.

A darne notizia è il vice sindaco di Pescara, Antonio Blasioli, il quale spiega: “ecco i due scavi terminati da Aca in Corso Vittorio Emanuele. Lunedì verranno verniciati per uniformarli al resto. Il massetto di calcestruzzo di 30 cm ha tuttavia bisogno di asciugarsi anche in previsione del peso che dovrà sopportare e le temperature di questi giorni non lo hanno consentito. Per questo Corso Vittorio non riapre lunedì mattina ma lunedì alle 21.00, nel senso unico di marcia sud nord, nella speranza che le condizioni meteo consentano la stabilizzazione”.

Tra mercoledì e giovedì tornerà, invece, dopo anni, il doppio senso di circolazione, una volta posta anche la segnaletica. Doppio senso di circolazione anche per gli autobus. Un test importante, per l’amministrazione comunale, che ha deliberato la riapertura alle auto in entrambi i sensi di marcia di una delle arterie più importanti della città, nel tratto che va dalle poste centrali alla stazione vecchia.