Attentati Parigi: Chieti, fontana dai colori bandiera Francia

fontana-chieti-parigi

Attentati Parigi: a Chieti la fontana di piazza Valignani si tinge dei colori della bandiera francese.

A Chieti, nel giorno del lutto e del dolore per gli attentati di Parigi, la fontana di piazza Valignani si illumina con i colori della bandiera della Francia (nella foto di Andrea Milazzo). Un modo simbolico per stare vicino, seppure idealmente, ai cittadini parigini così profondamente colpiti dall’orrore degli attentati rivendicati dall’Isis.

“Difficile dire qualsiasi cosa. Solo tristezza e cordoglio – dice il sindaco Umberto Di Primio – ma anche rabbia e voglia di reagire. Non di vendetta, ho voglia di giustizia e di difendere la libertà conquistata per noi negli anni.”

Intanto il PD scenderà in strada in corteo per dimostrare solidarietà al Popolo francese.

Leggi anche “L’Abruzzo alza la voce e scende in piazza”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Attentati Parigi: Chieti, fontana dai colori bandiera Francia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*