In volo sull’Abruzzo: il Gran Sasso si specchia nel mare (Guarda Puntata)

gransasso-mare111

In volo sull’Abruzzo, dove Gran Sasso e Maiella si specchiano nel mare: a grande richiesta vi riproponiamo il bellissimo filmato realizzato da ICARO DRONI in collaborazione con la Regione Abruzzo, presentato, con grande successo, tra l’altro all’Expo di Milano.

ICARO DRONI in collaborazione con la Regione Abruzzo, Abruzzo Sviluppo Spa e CasAbruzzo Expo 2015 ha realizzato “IL VOLO”… un meraviglioso video che parte dal mare, attraversando la collina, e raggiunge la montagna, in una sequenza mozzafiato. Un video che ripropone i colori dello stemma della Regione Abruzzo “Bianco, verde e blu = montagna, collina, mare”. Con questo video, la Regione Abruzzo ha presentato il bellissimo territorio abruzzese ai numerosi consoli internazionali intervenuti ad Expo 2015.

Per guardare i video di ICARO DRONI CLICCA QUI

ICARO DRONI, con i suoi operatori specializzati coordinati da Ivo Remigio e Matteo Parisio, e senza scopo di lucro, hanno realizzato decine di filmati per raccontare il nostro Abruzzo non solo a noi Abruzzesi che, troppo spesso, non ne conosciamo le bellezze fino in fondo, ma anche e soprattutto al resto degli Italiani e agli stranieri. In particolare sono stati realizzati video in lingua inglese, tedesco e persino in Russo. Sono proprio gli stranieri, forse, che scoprono un mondo da fiaba fatto di castelli, borghi, trabocchi, montagne, mare, città moderne e città storiche. Il bianco, il verde, il blu, i colori della nostra regione. ICARO DRONI vuole fare questo: conoscere questo angolo d’Italia dov’è possibile passare dalle vette più alte degli Appennini alle spiagge e ai Trabocchi dell’Adriatico in meno di un’ora di auto. Terra da scoprire, l’Abruzzo e da proteggere. Ognuno di noi può fare qualcosa, farsi ambasciatore della nostra regione e, soprattutto, rispettare l’ambiente, sollecitare le Istituzioni affinché difendano l’oro che Madre Natura ci ha concesso.

Di seguito il Video “IL VOLO” di ICARO DRONI:

Intanto c’è anche l’iniziativa #unospotperlabruzzo, promossa da autori, registi, attori e addetti del mondo del cinema e della televisione per rilanciare l’immagine e la bellezza dell’Abruzzo nel mondo, invitando tutti gli Abruzzesi a un… “Risveglio“. Iniziativa partita da un’idea del regista Walter Nanni e che ha coinvolto tanti nomi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, dello sport. Per informazioni CLICCA QUI.

Guarda il video:

Stasera, nella nostra trasmissione “ABRUZZO GREEN”, in onda alle ore 21.00, “voleremo” sull’Abruzzo per raccontarvelo dall’alto.

 

Guarda puntata Abruzzo Green