Tollo: ieri la benedizione dei trattori

benedizione-trattori-tollo1

Ieri, Domenica delle Palme, a Tollo, la singolare benedizione dei trattori in piazza, come buon auspicio per il prossimo raccolto.

Oltre 50 trattori sono stati benedetti ieri, in piazza, a Tollo, alla presenza di centinaia di persone, per le celebrazioni della Festa di san Giuseppe. L’evento, organizzato dal Comitato Feste col patrocinio del Comune, ha visto le macchine agricole “invadere” la piazza centrale del paese ed essere benedette, assieme ai proprietari, come auspicio per un buon raccolto. Il raduno, la mattina alle 8, poi la Santa Messa, che è stata celebrata nella chiesa di Maria Santissima Assunta. Alla fine dell cerimonia religiosa, c’è stata la benedizione dei trattori affinché siano protetti durante il lavoro nei campi. In piazza Caduti di Nassiriya è partita, in seguito, la sfilata delle macchine agricole fino a piazza della Liberazione.

“Alla Domenica delle Palme si aggiunge la tradizionale benedizione dei trattori che avviene, per quanto ne sappiamo, – ha detto il sindaco di Tollo Angelo Radica – soltanto nel nostro Comune. Un sentito ringraziamento alla Parrocchia, ai Parroci e a tutti i volontari del Comitato Feste Tollesi per lo splendido lavoro.”