Tollo: ieri la benedizione dei trattori

benedizione-trattori-tollo1

Ieri, Domenica delle Palme, a Tollo, la singolare benedizione dei trattori in piazza, come buon auspicio per il prossimo raccolto.

Oltre 50 trattori sono stati benedetti ieri, in piazza, a Tollo, alla presenza di centinaia di persone, per le celebrazioni della Festa di san Giuseppe. L’evento, organizzato dal Comitato Feste col patrocinio del Comune, ha visto le macchine agricole “invadere” la piazza centrale del paese ed essere benedette, assieme ai proprietari, come auspicio per un buon raccolto. Il raduno, la mattina alle 8, poi la Santa Messa, che è stata celebrata nella chiesa di Maria Santissima Assunta. Alla fine dell cerimonia religiosa, c’è stata la benedizione dei trattori affinché siano protetti durante il lavoro nei campi. In piazza Caduti di Nassiriya è partita, in seguito, la sfilata delle macchine agricole fino a piazza della Liberazione.

“Alla Domenica delle Palme si aggiunge la tradizionale benedizione dei trattori che avviene, per quanto ne sappiamo, – ha detto il sindaco di Tollo Angelo Radica – soltanto nel nostro Comune. Un sentito ringraziamento alla Parrocchia, ai Parroci e a tutti i volontari del Comitato Feste Tollesi per lo splendido lavoro.”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Tollo: ieri la benedizione dei trattori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*