Terremoto Pescara, Comune: attenzione a falsi tecnici

appello-comune-pe1

Il Comune di Pescara fa un appello ai cittadini affinché non aprano la porta a persone che si spacciano per tecnici mandati dall’Amministrazione a controllare le case dopo il terremoto. Segnalazioni anche a Chieti, Montesilvano, Avezzano, Lanciano, Città Sant’Angelo.

Riportiamo l’appello e la precisazione del Comune di Pescara pubblicati sulla Pagina Facebook: attenzione a non aprire la porta a sconosciuti che, mostrando falsi tesserini, si spacciano per tecnici mandati dall’Amministrazione per fare controlli negli appartamenti. Da parte del Comune non c’è stata alcuna iniziativa di questo tipo. Segnalazioni dei cittadini sono arrivati nella giornata di ieri: si tratta, probabilmente, di truffatori che, con la scusa delle verifiche, si introducono nelle abitazioni dei Pescaresi per compiere furti o raggiri. Segnalazioni si sono avute pure da Chieti, Avezzano, Lanciano, Montesilvano, Città sant’Angelo e in altri centri abruzzesi, anche in questo caso i Comuni di riferimento invitano i cittadini a diffidare dei falsi tecnici e a non aprire la porta agli sconosciuti. 

Di seguito la nota del Comune di Pescara

IMPORTANTE: Sisma, attenzione a falsi dipendenti comunali. Nessun tecnico incaricato dal Comune di Pescara sta effettuando ispezioni all’interno di abitazioni private. Ieri mattina è stato segnalato che individui, spacciandosi per dipendenti comunali e mostrando falsi tesserini, si stanno introducendo negli appartamenti per controlli post sisma. Il Comune di Pescara non ha incaricato nessun dipendente a tal riguardo. Per tale ragione, chiunque riceva visite del genere presti la massima attenzione e avvisi le forze dell’ordine. Si chiede la più ampia divulgazione.”