Teramo: truffa fotovoltaico, 4 imprenditori a processo

Luco-dei-marsi-incappucciati-rubano-500-pannelli-solari

È una presunta truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, relative ai fondi per il fotovoltaico, quella che, al termine dell’udienza davanti al gup Giovanni Rensis, ha visto finire a giudizio quattro imprenditori.

Gli imprenditori in questione sono legati ad altrettante società e il 21 febbraio del 2017 compariranno davanti al giudice monocratico per rispondere, a vario titolo, oltre che del reato di truffa anche di quelli di sostituzione di persona e falso. La Procura, titolare del fascicolo il pm Davide Rosati, contestava agli imputati anche l’associazione per delinquere, caduta però in udienza preliminare. Secondo l’accusa gli imputati avrebbero percepito indebitamente oltre 6 milioni di euro di finanziamenti pubblici per la produzione di energia elettrica tramite fotovoltaico. Sotto accusa, in particolare, la realizzazione di 4 impianti di produzione di energia, costituiti sempre secondo l’accusa aggirando le normative vigenti e ottenendo così in modo illecito il rilascio di titolo idonei per la realizzazione degli stessi impianti, l’applicazione della tariffa incentivata “secondo energia” e l’erogazione dei relativi fondi pubblici.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Teramo: truffa fotovoltaico, 4 imprenditori a processo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*