Teramo: sisma cancella frazione Rapino

Teramo: il sisma cancella la frazione di Rapino con le 17 ordinanze di sgombero emanate oggi che si aggiungono a quelle dei giorni precedenti.

Rapino è la frazione di Teramo più colpita dal sisma, al punto da registrare danni gravissimi in tutte le sue abitazioni. La situazione è pertanto di assoluta emergenza. Per questo, il Sindaco Brucchi ha intenzione di far visitare la frazione dal Commissario per la ricostruzione Vasco Errani e dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, allo scopo di sensibilizzare in maniera diretta e favorire in tal modo i rapidi ed opportuni interventi per la messa in sicurezza e la riparazione degli immobili interessati.
È bene sottolineare che altre frazioni del territorio vedono particolarmente compromesso il proprio patrimonio abitativo; fra tutte segnaliamo in particolare Spiano e Valle San Giovanni. In tutto il territorio comunale, il totale delle Ordinanze di sgombero emanate, ad oggi, è di 412. Oggi al COC si sono presentate 14 famiglie per la scelta della destinazione; 12 di esse hanno optato per l’autonoma sistemazione, 2 per la struttura alberghiera.