Teramo: Chiavaroli rassicura su carenza organico Tribunale

chiavaroli-te1

Il sottosegretario Federica Chiavaroli a Teramo ha rassicurato il presidente Ambrosini circa la carenza di organico al Tribunale.

“Ho raccolto le sollecitazioni del presidente Ambrosini e, dato che la competenza del Ministero riguarda soprattutto la carenza del personale amministrativo, lo ha rassicurato circa il fatto che lavoreremo per trovare una soluzione. Intanto mi auguro che il processo di mobilità del personale delle Province, tuttora in atto, possa dare una boccata d’ossigeno a un problema che purtroppo è comune agli uffici giudiziari. Se però ci renderemo conto che a Teramo i posti scoperti sono superiori alla media, vedremo di attivarci con soluzioni mirate”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, al termine dell’incontro avuto nella sede dell’Ordine degli avvocati della provincia di Teramo con il presidente, Guerino Ambrosini, e con altri rappresentanti istituzionali tra i quali il deputato Paolo Tancredi e il sindaco Maurizio Brucchi.

La visita del sottosegretario Chiavaroli ha aperto l’odierno programma di appuntamenti in città dell’esponente del Governo che, in un lungo colloquio privato con Ambrosini, ha affrontato il problema della carenza di organico che il presidente aveva già rappresentato due settimane fa, a Roma, al  ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Il sottosegretario si è rallegrata con il presidente Ambrosini per i progetti che l’Ordine degli avvocati sta portando avanti, in particolare per l’iniziativa promossa insieme alla Procura e denominata “Laboratorio Giustizia”, il progetto nato due anni fa con lo scopo di creare gruppi di lavoro che, anche con l’aiuto di avvocati ed esperti, migliorino i servizi giudiziari al cittadino.

Guarda il servizio del Tg8: