Stasera Pescara Shopping, eventi e strade

mappa-shopping-pe1

Tutto pronto per Pescara Shopping, l’evento tutto dedicato al commercio, organizzato dal Comune con gli operatori del settore che si svolgerà stasera.

Tanti eventi e alcune strade dedicate, a partire da Corso Vittorio Emanuele nel tratto solitamente chiuso nel fine settimana, via Nicola Fabrizi e via Regina Margherita (da via De Amicis a Piazza della Rinascita) che saranno chiuse al traffico dalle ore 17,30. Parcheggio gratuito alle aree di risulta a partire dalle ore 17.

“Questo è un momento particolare per la nostra città, in cui la sinergia conta e la collaborazione fattiva con uno dei comparti più importanti della nostra città vale tantissimo – ricordano l’assessore Giacomo Cuzzi e il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro – perché è insieme che bisogna scrivere il futuro del settore e collegarlo, come mai è capitato nella nostra città, al futuro di altri settori, come il turismo e l’intrattenimento, in modo che il valore aggiunto si trasformi in una fonte di economia necessaria a tutti. Questa la premessa che muove la nostra azione da due anni e che continuerà a muoverla, all’insegna del dialogo, della messa in cantiere di idee buone e possibili, capaci di migliorare la città e farla crescere come merita per stare al passo delle altre città della nostra penisola. Apriremo il prossimo fine settimana con la manifestazione Pescara Shopping proprio per questo, parliamo di un evento tutto dedicato al commercio che si svolgerà nel quadrilatero del centro cittadino e che offrirà oltre venti piccoli eventi fra spettacoli e intrattenimento. Come detto si tratta di una manifestazione ideata con le associazioni di categoria: Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA per il nostro centro commerciale naturale, che prenderà vita grazie a una serie di microeventi a cura del Comune e dei commercianti che si sono resi disponibili a organizzarli. Fra gli eventi ci sarà anche la terza edizione della Notte degli Sposi che porterà a Piazza Salotto lo spettacolo insieme ad abiti da sogno e sfilate con le ultime tendenze del mondo wedding. Voglio ricordare, proprio a sottolineare l’importanza della sinergia che agli operatori il Comune riconosce la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, i diritti SIAE, oltre alla possibilità di far parcheggiare gratuitamente, dalle ore 17 in poi, clienti e avventori nelle aree di risulta. Tutto questo perché vogliamo continuare a promuovere iniziative attrattive sia per quantità di pubblico che per la qualità di cui si fanno portatrici”.

Questi gli eventi in programma:

• Piazza Salotto: Notte degli sposi, sfilata, musica e stand.
• Via Regina Margherita: Dj set nei pressi del negozio l’Ortolaio.
• Piazza Muzii: musica dal vivo con la band “I Buca”; animazione nell’Area Food mercato Muzii (interno ed esterno).
• Corso Vittorio Emanuele: band Trio musicale ed esibizione Tango all’altezza del bar New Avenue; degustazione vini all’Osteria dei Somari.
• Via Roma: Band Blu Matter, fanno musica funk soul R&B.
• Piazza Sacro Cuore: si esibisce la band Loco Gringos, musica rock’n’roll.
• Corso Umberto angolo via Firenze: si esibirà la band Banda Eita, con la musica brasiliana di Domenico Imperato
• Via Firenze: band Evil Strings; altra postazione musica live maestro Paolo Zinno.
• Via Trento: esibizione band “Gli Sciupati”.
• Via Cesare Battisti: live Stefano D’Alberto.
• Via Firenze/via Cesare Battisti: esibizione tango con Julia della Milonga Popolare della Tipografia!
• Nelle altre vie del centro: band Radio Supernova musica brit;
• in altre due postazioni nel centro cittadino i Dj set di Stefano Narciso e Stefano D’Elia.

Clicca QUI per leggere Ordinanza

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

1 Commento su "Stasera Pescara Shopping, eventi e strade"

  1. certo che l’assessore si è impegnato molto per organizzare questa serata.
    Complimenti, comunque se ora si fa una passata a piedi su via Carducci si rende conto che bordello di macchine ci sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*