Sospiri: “Niente ampliamento biglietto unico senza mezzo elettrico su Strada Parco”

sospiri-stradaparco11

Conferenza stampa “on the road” per il capogruppo di Forza Italia in Regione, Lorenzo Sospiri: “Niente ampliamento ad altri comuni del biglietto unico Tua senza il mezzo elettrico sulla Strada Parco.”

Con Sospiri, a Pescara, lungo la Strada Parco anche alcuni sindaci del territorio. Secondo l’esponente di Forza Italia, l’estensione del biglietto unico che Tua, l’azienda del trasporto pubblico abruzzese, ha già deliberato, dagli 11 comuni attuali a un’altra ventina anche del Chietino e del Teramano, non potrebbe essere attuata senza il mezzo elettrico di cui da anni si parla lungo la strada Parco. Sospiri va all’attacco dell’ex presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, reo, secondo il consigliere forzista, di non essere abbastanza pressante nei confronti del sindaco di Pescara che dovrebbe concedere l’utilizzo della strada in questione per poter permettere i lavori di completamento per il mezzo elettrico. Sospiri tiene a precisare che si tratta di un mezzo elettrico a impatto ambientale nullo, veloce ed economico e che ne va della salute dei cittadini.

“Per cinque voti di bottega – va giù duro – D’Alfonso e Alessandrini si ostinano a non dare i permessi necessari per l’utilizzo della tratta. Tua ha già deliberato – continua Sospiri – l’ampliamento del biglietto unico ad altri comuni ma è sottinteso si debba invogliare i cittadini a prendere un mezzo veloce, che eviti il traffico e sia economico, e non può essere che quello elettrico sulla Strada Parco. Così, – aggiunge il consigliere regionale – si rischia di far saltare non solo il biglietto unico ma anche il bilancio Tua, con ricadute sulle tasche dei cittadini. Per non parlare del rischio della perdita di finanziamenti concessi sempre più tangibile”.

Il servizio del Tg8