Solidarietà, in Abruzzo nasce Il Sorriso di Marinella

Un pomeriggio di musica per presentare la nuova associazione di volontariato e solidarietà Il Sorriso di Marinella. La manifestazione si chiama Ar-Té ed è in programma il 6 gennaio a Città Sant’Angelo.

I concerti di Art-Té, in programma venerdì 6 gennaio, dalle 16 alle 20, presso l’agriturismo Torre Mannella di Città Sant’Angelo (Pescara), saranno accompagnati da té e dolci della tradizione abruzzese. La neonata associazione Il Sorriso di Marinella si ispira alle buone azioni di Marinella Colantonio, alla dedizione che ha caratterizzato la vita, un esempio per i tanti che l’hanno conosciuta e amata. L’associazione ha sede a Pescara, in via Campobasso, negli spazi della libreria I Luoghi dell’Anima. Il pomeriggio del 6, a Torre Mannella, si esibiranno diversi musicisti: Ensemble Quattro Quarti (musica classica, leggera, colonne sonore) con Francesco Negri (violino), Martina Ciarma (flauto traverso), Valentina Locci (arpa); Panama (ensemble acustico dedicato all’incontro delle culture musicali nord e sud americana) con Simone Ciulli (voce e chitarra), Martina Ciarma (flauto traverso), Bruno Graziosi (contrabbasso), Federico Incarnato (percussioni); Quartetto Lirico “Trionfo”, celebri arie d’opera (musiche di Tosti, Puccini, Donizetti, Rossini), Kiyoka Sakamoto (soprano), Rosalba Nicolini (soprano), Stefano Fagioli (baritono), Giada Di Febo (pianoforte); Quartetto Gardel, tango, Matteo Freno (violino), Francesco Negri (violino), Danae Caraceni (viola), Alan Di Liberatore (violoncello). Previsti anche momenti dedicati al tango argentino con i ballerini Adriana Vesi e Gaetano Di Guglielmo e le improvvisazioni su tela della pittrice Mariaelena “Mae” Carulli. Per i più piccini ci saranno le sorprese della Befana, a cura di Moira Di Naccio, maestra di scuola d’infanzia e counselor. L’evento ha la direzione artistica di Francesco Negri, violinista e docente.

L’incontro Ar-Té è la prima occasione per avviare la raccolta fondi destinata alle attività dell’associazione senza fini di lucro e prevede una quota di partecipazione di 25 euro (20 la tessera associativa e 5 per il contributo alla serata). L’associazione opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e della solidarietà sociale; sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività; aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà; favorisce il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. L’associazione è aperta a chiunque ne condivida scopi, orientamento e finalità.

Info facebook.com/ilsorrisodimarinella