Sito Regione di nuovo “hackerato”, decine di mail chiedono soldi a politici

Di nuovo nel mirino degli “hacker” il sito della Regione Abruzzo: decine di mail, infatti, sono giunte ieri a dirigenti e politici chiedendo loro dei soldi.

Le “finte”mail erano firmate da una dirigente regionale. I messaggi
inviati hanno, però, da subito hanno suscitato perplessità da chi li ha ricevuti. La dirigente, o meglio, chi per lei, infatti, ha scritto: “Sto in viaggio d’affari molto importante. Ma le cose qui non sono andate a buon fine. In questo momento ho delle difficoltà a gestire la situazione del mio soggiorno e il mio ritorno e ho bisogno di un prestito di 800 euro. Te li restituisco dopo tre giorni dal mio ritorno. Posso contare su di Te?”. L’hacker è riuscito a rubare l’identità telematica della dirigente regionale con l’intrusione, ieri mattina, nel nel sistema informatico della Regione Abruzzo. Il tutto è stato denunciato ai Carabinieri. Ad Aprile scorso, c’era stato un altro assalto informatico di un sedicente gruppo chiamato “AnonPlus”.
Attenzione poiché gli hacker stanno agendo anche con altri titolari privati di mail, rubandone il profilo e inviando messaggi a nome del malcapitato. I consigli sono naturalmente quelli di non aprire mail “sospette” e soprattutto di non fornire i propri dati sensibili.