Sisma L’Aquila: Lucarelli per Uffici speciali Ricostruzione

ricostruzione-aq11

Incarico ad interim per gli uffici speciali per la Ricostruzione dell’Aquila e dei comuni del cratere sismico del terremoto del 6 aprile 2009 affidato a Giovanni Francesco Lucarelli.

Lo annunciano i sottosegretari Vito Crimi e Gianluca Vacca sottolineando che “questo Governo è al lavoro per la Ricostruzione”. Ieri il grido d’allarme da parte della Regione Abruzzo che ha parlato di un post-sisma dimenticato.

“In attesa della definizione delle procedure previste dalla legge, per la nomina dei vertici degli Uffici Speciali per la ricostruzione per L’Aquila e per i comuni del cratere, oggi – affermano in una nota Crimi e Vacca – è stato firmato il decreto di conferimento dell’incarico ad interim al dirigente, attualmente in servizio presso l’Ufficio Speciale per Ricostruzione per L’Aquila, Giovanni Francesco Lucarelli”. “Il Governo è stato costantemente al lavoro per garantire la massima operatività per la Ricostruzione. Al di là delle polemiche strumentali di chi urlava al disastro, questo Governo – concludono i due pentastellati – ha operato fin da subito per affrontare la situazione e trovare la migliore soluzione praticabile a legislazione vigente”.