Sinergia Chieti-Pescara in attesa del nuovo ospedale

medicina11111

Il Comitato civico “Salute Pubblica” Chieti augura una sinergia con Pescara, tra i due presidi ospedalieri, in attesa del nuovo ospedale metropolitano.

“Prendiamo atto che nei giorni scorsi si è riunito il rinnovato gruppo di lavoro regionale previsto da una delibera di Giunta, per elaborare un documento tecnico per il Piano di integrazione funzionale fra i presidi ospedalieri di Pescara e Chieti finalizzata ad assicurare le funzioni nell’ambito delle reti dipendenti previste per un DEA di secondo livello già programmato dalla delibera di Giunta regionale del maggio 2017”, così il Comitato Civico.

“Documento tecnico che dovrebbe delineare la strategia di integrazione tra gli ospedali di Chieti e Pescara”. Il comitato “auspica che il gruppo di lavoro elabori un documento tecnico che non mortifichi le professionalità sanitarie operanti nei nosocomi coinvolti” e avanza anche delle proposte. Annunciata, dal dottor Palumbo, anche una raccolta firme tra i cittadini per garantire una sanità migliore e a servizio del paziente.

IL SERVIZIO DEL TG8: