Previsioni meteo Abruzzo venerdì 21 aprile

Previsioni meteo Abruzzo venerdì 21 aprile: tempo in graduale miglioramento ma temperature ancora al di sotto delle medie stagionali.

L’intenso nucleo di aria fredda responsabile del maltempo e dell’abbassamento delle temperature avvenuto anche nella nostra regione, tende a spostarsi verso l’Europa orientale e ciò favorirà un ulteriore miglioramento del tempo nella nostra regione a partire dal pomeriggio-sera e nel corso del fine settimana. Nelle prossime ore, tuttavia, saranno presenti residui di instabilità sul medio-basso versante adriatico, a causa di masse d’aria fredda che favoriranno annuvolamenti anche sulla nostra regione. A partire da domani assisteremo a un ulteriore miglioramento delle condizione atmosferiche con temperature in aumento specie nei valori massimi, tuttavia nelle prossime ore continuerà a fare piuttosto freddo con temperature bel al di sotto delle medie stagionali.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso con annuvolamenti consistenti sul settore orientale, sulle zone montuose e sulla Valle Peligna, con rovesci, nevosi a quote collinari, ma non si escludono rovesci di neve tonda, misti a pioggia, anche in pianura. Nuvoloso sul settore occidentale, ma con un graduale miglioramento delle condizioni meteo già dal pomeriggio-sera.

Giovanni De Palma

www.abruzzometeo.org