Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 23 novembre

Previsioni meteo Abruzzo di mercoledì 23 novembre: cielo sereno o poco nuvoloso, non si escludono banchi di nebbia. Nuvolosità in aumento da domani.

SITUAZIONE: Mentre sulle regioni settentrionali il maltempo continua a provocare disagi soprattutto sul settore nord-occidentale, sulla nostra regione prosegue il tempo stabile con temperature ben al disopra delle medie stagionali e, se nelle prossime ore continueremo ad essere interessati da un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, a partire da stasera assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità a causa dell’avvicinamento di un sistema nuvoloso proveniente dal Mediterraneo occidentale che, tra giovedì e venerdì, attraverserà anche la nostra Regione, favorendo un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal settore occidentale, in temporanea attenuazione nel corso della mattinata di venerdì anche se un nuovo probabile peggioramento è atteso sia nelle prime ore della giornata di sabato che, successivamente, tra domenica e lunedì, con temperature in generale diminuzione: vedremo.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata. Non si escludono banchi di nebbia nell’aquilano e, localmente, lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa.
Nuvolosità in aumento in serata e nella giornata di giovedì, a partire dal settore occidentale con peggioramento tra la serata-nottata e le prime ore della mattinata di venerdì.

Temperature: Generalmente stazionarie ma ancora al disopra delle medie stagionali.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera, occidentali altrove.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

www.abruzzometeo.org