Prefetto Chieti: “Pronti ad accogliere mille profughi”

emigranti-profughi-rete8emigranti, profughi

Il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, annuncia il possibile arrivo di mille profughi in provincia e convoca i sindaci: “Siate pronti all’accoglienza per non subire l’emergenza”.

Il Prefetto ha convocato gli incontri con i primi cittadini della provincia teatina a Chieti e a Lanciano, per discutere sulla questione profughi, all’indomani dell’arrivo, nel nostro Paese, di migranti nelle ultime 48 ore. La Prefettura di Chieti ha promosso un bando di gara per l’accoglienza di mille posti. Nella provincia di Chieti sono già ospitati 600 migranti, con gli arrivi che potrebbero essere inferiori o superiori. Il Prefetto Corona avverte che saranno i territori che non abbiano già ospitato agli profughi ad avere la precedenza nel riceverne eventualmente di nuovi.  Non si sa, al momento, se le risposte al bando da parte dei privati saranno sufficienti, quindi le amministrazioni comunali devono essere pronte a fronteggiare l’emergenza, sottolinea ancora Corona, attrezzando delle strutture pubbliche magari inutilizzate. Tutti i territori saranno coinvolti, spiega il Prefetto, e non ci saranno distinzione tra località turistiche o balneari.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Prefetto Chieti: “Pronti ad accogliere mille profughi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*