Pianella: attivo lo sportello anti violenza

E’ attivo da ieri, presso il Palazzo Sabucchi a Cerratina, lo sportello anti violenza voluto dal Comune di Pianella in particolare dall’assessore Davide Berardinucci.

Alla inaugurazione della struttura erano presenti anche la coordinatrice provinciale Cna per la città di Pianella, Fabiola Speranza e Tiziana Di Gregorio, responsabile generale sportello anti violenza. Lo sportello avrà una funzione di prevenzione e aiuto a persone che subiscono violenze di genere, stalking e mobbing. A dirigere lo sportello sarà la psicologa Martina Di Tommaso e i servizi forniti saranno gratuiti. Sarà a disposizione delle vittime di stalking, mobbing o bullismo uno staff di validi professionisti, tra cui psicologi, criminologi e avvocati che collaborerà con le istituzioni e le forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di violenza.

“Si tratta del secondo sportello istituzionale, una grande battaglia per fare in modo che si possa trovare concretezza nelle istituzioni da parte di chi è vittima di violenze”, dice il presidente regionale di Cna Francesco Longobardi. “Vogliamo abbattere il muro di omertà che spesso colpisce le vittime di tali fenomeni. Ringraziamo pubblicamente il sindaco Sandro Marinelli, l’assessore Davide Berardinucci, l’assessore Luisa D’Amico e tutta l’amministrazione comunale di Pianella per aver deliberato e approvato il Progetto Medea”.

Lo sportello è aperto dalle ore 9:30 alle 17:30 presso il Palazzo Sabucchi di Cerratina.