Pescara: stasera Mannoia in concerto

mannoia1

Questa sera, dalle 22,30 in poi il concerto di Fiorella Mannoia all’Arena del Mare di Pescara. Di seguito l’ordinanza con i divieti.

L’esibizione di Fiorella Mannoia, sarà preceduta da un video che riassumerà i contenuti della due giorni del Coast Day, l’evento che il 16 e 24 luglio scorsi ha portato in città i partner italiani e stranieri del progetto Adriatic Plus che vede Pescara capofila e le associazioni ambientaliste che da sempre dedicano la propria attività a questo fondamentale elemento identitario cittadino. A introdurre il lavoro sarà la giornalista Mila Cantagallo. Appuntamento alle ore 22 sul palco dell’arena del mare con la proiezione del video che racconta il progetto e poi, intorno alle 22,30, Fiorella Mannoia si esibirà con il suo tributo a Lucio Dalla, da sempre in prima linea in difesa del mare.

“Il bilancio della due giorni di studi organizzata a Pescara è certamente positivo: il Coast Day è stato un contenitore di momenti significativi e determinanti per fare il punto sulle strategie e i futuri programmi da porre in essere per salvaguardare il nostro mare – illustra l’assessore Sandra Santavenere che gestisce le attività di progetto per l’assessorato alla Tutela del mondo animale – Abbiamo vissuto un importante confronto scientifico, affidato a relatori italiani e stranieri e un articolato programma di attività, che nonostante le difficoltà organizzative legate al maltempo, è riuscito a sottolineare la necessità di un nuovo fronte operativo per la tutela dell’ambiente marino. Per tale ragione e anche per il lavoro che vede impegnata la nostra città sul fronte rinaturalizzazione del fiume e disinquinamento del mare, è importante che Pescara abbia fatto da cornice al Coast Day, perché il mare accompagna da sempre la nostra storia ed è un elemento del nostro DNA che deve tornare ad essere un punto di forza. Lo ribadiremo grazie alla conclusione di qualità che abbiano scelto per l’evento, con un concerto che invitiamo a vivere come una grande occasione musicale e che è stato molto atteso per l’affetto e l’attenzione che circonda da sempre Fiorella Mannoia. Il concerto prenderà vita sulla spiaggia dell’Arena del Mare dalle 22,30 in poi, subito dopo la proiezione del video che racconterà il progetto e il Coast Day”.

Leggi sotto l’Ordinanza su mobilità e divieti per la serata di oggi, sabato 20 agosto


Leggi l'Ordinanza (1)

Leggi l'Ordinanza (2)

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: stasera Mannoia in concerto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*