Pescara: sospesa licenza allo Zu Bar per 15 giorni

zu-bar1

Il questore di Pescara ha sospeso per 15 giorni la licenza al circolo Zu Bar di Pescara che non potrà somministrare alimenti e bevande.

Lo scorso fine settimana la Polizia era intervenuta per sedare una lite nata all’interno del locale dove un ragazzo è rimasto ferito con una prognosi di 10 giorni. Nel 2012, all’interno dello stesso circolo, un giovane è deceduto per aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Mentre nel 2014, nel corso di un controllo, i poliziotti hanno trovato all’interno dell’esercizio numerose dosi di sostanze stupefacenti.

In una nota la Questura precisa quanto segue: “Il provvedimento di sospensione della licenza, ha carattere preventivo e non sanzionatorio, ovvero ha natura di intervento cautelare, con finalità di prevenzione di fronte a dei pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica. L’intervento di fatto mira anche a tutelare il sereno svolgimento dei contesti di relazione contrastando ipotesi di rischio, a vantaggio dei valori e dei diritti costituzionali. L’importanza di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute ed alla incolumità dei frequentatori del circolo, motiva l’intervento in via cautelare, onde consentire l’espressione delle libertà, nel rispetto delle leggi e della cultura della legalità.”