Pescara: sopralluogo D’Alfonso in case Ater

dalfonso-ater1

Dopo la protesta dei residenti delle case Ater di Pescara davanti la Regione Abruzzo, una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal Presidente D’Alfonso.

Sabato il presidio, sotto la sede della Regione, per chiedere la messa in sicurezza delle palazzine Ater, le cui condizioni, già precarie, secondo i condomini si sarebbero aggravate dopo le forti scosse di terremoto di fine ottobre. Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. A dare man forte ai residenti c’erano alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, in particolare il consigliere regionale Domenico Pettinari. “Dopo una lunga attesa – spiega Pettinari – D’Alfonso è arrivato. Al governatore abbiamo chiesto di stanziare in bilancio risorse per le case popolari di Rancitelli, Fontanelle, San Donato, San Giuseppe e Gescal”.

Il Governatore ha detto che avvierà delle verifiche per valutare il reperimento dei fondi. All’incontro tra D’Alfonso e i cittadini hanno partecipato anche l’assessore regionale competente in materia, Donato Di Matteo, e l’amministratore unico dell’Ater di Pescara, Virgilio Basile. In seguito il Presidente ha fatto un giro di ricognizione tra i palazzi Ater, in particolare in quelli di via Caduti per servizio interessati dall’umidità e ha annunciato il progetto per il 6 dicembre, precisando che servono 2 milioni di euro.