Pescara: pista ciclabile e zona 30 in centro

lavori-stradali

Al via da oggi i lavori in Viale Regina Margherita, nel tratto da Via Leopoldo Muzii e Corso Umberto: dopo il rifacimento stradale si realizzerà una corsia ciclabile.

Al via da oggi i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale di Viale Regina Margherita, nel tratto da Via Leopoldo Muzii e Corso Umberto, per poi procedere alla realizzazione, lato mare, di una corsia ciclabile e quindi alla istituzione per tutta l’area stradale di una “ZONA 30″. I lavori termineranno in 45 giorni: a partire da lunedì e fino al 16 scatta il divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata sui tratti di Viale Regina Margherita che via via saranno interessati dagli interventi: a partire dal tratto compreso tra l’incrocio con Via De Amicis e l’intersezione con Via Piave (fino al 9); sul tratto compreso tra l’incrocio con Via De Amicis e l’intersezione con Via L. Muzii (dall’11 al 16). Quanto alla corsia ciclabile sarà a doppio senso e pronta per connettersi successivamente con i tracciati ciclabili che saranno realizzati anche lungo Via Leopoldo Muzi e per proseguire da qui verso le piste ciclabili presenti lungo al Strada Parco e il Lungomare. Ai cittadini l’appello dell’amministrazione comunale alla solita pazienza con ‘la garanzia che i lavori saranno realizzati in modo da condizionare il meno possibile la vita della via’.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: pista ciclabile e zona 30 in centro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*