Pescara: ospedale, Pd chiede qualifica II livello

Il Pd di Pescara chiede a D’Alfonso e Paolucci di procedere, nell’ambito della riorganizzazione in atto, nel riconoscere all’ospedale cittadino il DEA di II livello.

In una conferenza stampa proprio nei pressi dell’ospedale civile, Morendo Di Pitrantonio segretario del Pd di Pescara, ha spiegato le motivazioni della richiesta, invitando, tra gli altri, la parlamentare Vittoria D’Incecco. Intanto, Tiziana Giampiero, delegata per il sindaco, presenterà su questo un mozione in Consiglio Comunale.

“Considerato che l’ospedale di Pescara è l’unico ad avere i requisiti stabiliti dal D.M 70 rispetto a quello di Chieti – afferma Di Pietrantonio – riteniamo che si debba procedere verso il riconoscimento della qualifica di DEA di II livello, onde evitare che l’Abruzzo diventi marginale rispetto ad altre realtà a noi prossime nell’offerta di qualità delle prestazioni sanitarie e possa offrire un servizio sempre più di livello nell’interesse unico della salute dei pazienti. Nessun interesse per posizioni campanilistiche, il Partito Democratico di Pescara è impegnato – conclude Di Pietrantonio – con quanto di meglio ci sia da fare per il nostro sistema”.