Pescara: oggi riviera chiude da via Tassoni alla Madonnina

lavori-riviera-nord1

Nella giornata di oggi la riviera nord sarà chiusa da via Tassoni alla Madonnina per consentire i lavori di riqualificazione del manto stradale.

Aggiornamenti su cantiere Riviera nord da parte del Comune di Pescara: il cantiere si sta spostando a sud di via Tassoni per l’ultimo intervento di risanamento prima del rifacimento di tutti gli asfalti. Riaperto ora un altro tratto di riviera. Il traffico proveniente da Montesilvano può dunque proseguire fino a via De Amicis, per rientrare su via Regina Elena e via Regina Margherita; si gira a quell’altezza perché non c’è altro modo di reimmettersi sulla viabilità alternativa.

Riaperto ora anche il tratto di riviera da via Mazzini per la percorrenza Sud-nord, quindi direzione Montesilvano.
Entro la giornata di oggi sarà riaperta tutta la riviera fino a via Tassoni, mentre resterà chiuso il solo tratto da via a Tassoni alla Madonnina, l’ultimo, oggetto ora degli interventi di risanamento.

I lavori riguardano al momento solo una striscia centrale della carreggiata della riviera. La risfaltatura in tutta la sua ampiezza della sede stradale avverrà solo in un secondo momento, quando saranno terminati i lavori in profondità: ma in questo caso i disagi alla circolazione saranno davvero esigui. Man mano che il cantiere procede senza intoppi e nel rispetto del cronoprogramma, si spengono comunque i dubbi che tutto non sia al suo posto prima che la stagione estiva entri nel vivo.

Critici, però, alcuni balneatori dalla nave di Cascella alla Madonnina: “Ci avevano detto, in principio, che i lavori sarebbero stati divisi in due tratti e non in un un unica soluzione proprio per evitare disagi. Così siamo prigionieri poiché le traverse verso la riviera sono chiuse e i ristoranti rischiano di rimanere senza clienti. Non siamo contro i lavori, ma contro la modalità. Nessuno ci ha avvertiti, infatti, che si sarebbero effettuati con la chiusura di un unico tratto, appunto quello da via tassoni alla Madonnina e non in due.”