Pescara: mare sporco, Ironman a Portanuova

ironman-pescara

Ironman approda a Pescara Portanuova, dove la stagione balneare dovrebbe partire senza i divieti che invece, potrebbero esserci, almeno all’inizio, sul lungomare nord.

Ironman 70.3, dopo 5 anni a Pescara centro, trasferirà alcune fasi della competizione verso sud, a ridosso della pineta dannunziana, mentre piazza Salotto e dintorni continueranno ad essere punto di riferimento per l’aggregazione di pubblico e atleti. L’arrivo degli atleti che partecipano alla gara e la premiazione, resteranno sempre nella piazza centrale della città. Invece la partenza della sesta edizione di Ironman sarà dall’altra parte del ponte del mare, sulla riviera sud. La gara di nuoto di domenica 12 giugno, non si svolgerà come negli anni passati, nel tratto di mare di fronte alla Nave di Cascella, ma in quello di Portanuova, poiché, molto probabilmente, il mare di Pescara centro, in quel punto, non sarà balneabile, almeno all’inizio della stagione estiva. Ironman 2016 si aprirà con una corsa in notturna non competitiva il 10 giugno, per poi proseguire con la gara tradizionale tra gli uomini e le donne di acciaio.

Gli atleti, nella gara del 12 giugno, inizieranno con 1,2 miglia a nuoto, poi il percorso di 56 miglia in bicicletta, attraversando le pendici delle montagne abruzzesi, per finire con il percorso “run”, di corsa, con 13.1 miglia e il taglio del traguardo a piazza Salotto, nel cuore di Pescara.

 

1 Commento su "Pescara: mare sporco, Ironman a Portanuova"

  1. Gianni | 16/03/2016 di 17:01 |

    Facciamola questa bella pubblicità alla nostra città, mi raccomando!

I commenti sono chiusi