Pescara: lavori anti allagamenti in zona via Misticoni

lavori-stradali

Pescara: prendono il via oggi i lavori anti allagamenti in via Misticoni e in via degli Equi, finanziati dalla Regione Abruzzo e integrati con i fondi ex Pain, per un importo di 750 mila euro.

I lavori, saranno eseguiti dalla ditta Saceb, di San Martino sulla Marrucina e prevedono interventi di riqualificazione dei marciapiedi e del verde pubblico, il miglioramento della circolazione stradale, ciclo pedonale e degli spazi di sosta, il completamento della rete fognaria, la realizzazione di un impianto di sollevamento, la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione su Via Misticoni, il rifacimento della pavimentazione stradale in Via Misticoni, Via degli Equi e Via Seneca.

“Poiché crediamo nella condivisione delle azioni amministrative, accompagneremo l’inizio dei lavori con degli incontri pubblici con i tecnici e i responsabili dei cantieri per spiegare alla cittadinanza modalità, tempi, entità delle opere”, ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini. “Si comincia oggi all’incrocio fra Sallustio e via Misticoni (vicino a Nostra Signora), dove vogliamo illustrare le opere in cantiere per via Misticoni – via degli Equi. Andremo avanti anche martedì e mercoledì per quanto riguarda i lavori in zona San Donato e via de Gasperi”.

https://www.youtube.com/watch?v=vBjEao-s6lY