Pescara: fumano davanti ospedale, multati

fumatore1A woman smokes a cigarette on September 6, 2012 in Paris. AFP PHOTO ERIC FEFERBERG (Photo credit should read ERIC FEFERBERG/AFP/Getty Images)

Sono stati sorpresi a fumare nei pressi dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, per questo sono stati multati dai Carabinieri del Nas.

Per le due persone sorprese a fumare nei pressi dell’ospedale, la sanzione si aggira attorno ai 60 euro e i fumatori sono stati multati secondo quanto previsto dalla nuova normativa del decreto legislativo entrato in vigore lo scorso 2 febbraio. Sono i primi effetti della campagna di controlli avviata dai Nas coordinati dal capitano Domenico Candelli, contro il fumo nelle vicinanze di strutture sanitarie e scolastiche. Nella rete dei controlli sono finiti due fumatori, sorpresi, in due episodi distinti, con la sigaretta accesa davanti all’ingresso dell’ospedale pescarese. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, non solo nei pressi di strutture sanitarie ma anche di scuole. Rischia multe addirittura più salate chi getta mozziconi di sigaretta in strada e non negli appositi portacenere. Analoga iniziativa potrebbe essere intrapresa anche dagli agenti della Polizia municipale.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: fumano davanti ospedale, multati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*