Pescara: fiamme a San Silvestro vicino case

incendio-sansilvestro1

Un incendio è scoppiato in una zona boschiva di San Silvestro, tra Pescara e Francavilla: le fiamme rischiano di lambire le abitazioni, impegnati i Vigili del Fuoco.

Aggiornamento ore 17.00

È stato domato l’incendio che nella tarda mattinata ha investito una zona della collina di S. Silvestro nella parte sud del comune di Pescara al confine con il territorio comunale di Francavilla al Mare. Il grosso lavoro dei vigili del fuoco del Comando di viale Pindaro ha evitato che le fiamme potessero lambire alcune abitazioni vicine. Per oltre tre ore hanno operato diverse squadre di vigili coordinate anche da un elicottero. In zona sono presenti alcuni ripetitori televisivi. Non ci sono stati però danni.

La colonna di fumo (vedi foto pubblicata su Facebook da Stella Sdr) del rogo è visibile sia dall’asse attrezzato sia dalla spiaggia. L’incendio, di vaste dimensioni sta interessando dalla tarda mattinata, una zona di sterpaglie e sottobosco al confine fra i Comuni di Pescara e Francavilla al Mare. Una volta scattato l’allarme, diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Pescara e Chieti hanno raggiunto la zona dove sta operando anche l’elicottero. L’obiettivo è quello di evitare che il rogo si avvicini alle case presenti nella zona. Al momento si ignorano le cause che hanno provocato le fiamme favorite dal caldo e anche dal vento. Sul posto anche uomini della Protezione Civile e i Carabinieri.