Pescara: festa serie A e Ironman, strade chiuse e divieti

Pescara “blindata” per la festa biancazzurra da oggi pomeriggio, fino a tarda sera e domani per Ironman: di seguito le strade chiuse e i divieti. La festa Biancazzurra in diretta su Rete 8 Sport a partire dalle ore 20,30.

Pescara si prepara alla Festa Biancazzurra che si svolgerà oggi, sabato, a partire dal pomeriggio in piazza della Repubblica, dove alle ore 21 avverrà il “battesimo” in serie A da parte della Lega. Nel pomeriggio la squadra biancazzurra girerà tutta la città in autobus per salutare e ricevere l’abbraccio di cittadini e tifosi.
Grazie alla sinergia con Confcommercio e Confesercenti i negozi resteranno aperti fino a tardi e potranno fare animazione. 

Resterà chiuso Corso Vittorio Emanuele nel tratto che ogni fine settimana diventa pedonale, dalle 19.30 anche la rotatoria di via Michelangelo, per accedere ai parcheggi delle aree di risulta si dovrà passare per via Bassani Pavoni.

Sarà inoltre vietata la vendita di bibite in bottiglie di vetro.

Domani, invece, torna la manifestazione Ironman.  Il primato di Natascha Badmann, l’oro olimpico di Nicola Spirig, il primo posto 2015 di Paul Reitmayr e tanto altro in arrivo sul binario 70.3 di Pescara. Sesta edizione di Ironman 70.3 Italy, sul litorale adriatico, che vedrà il suo “clou” proprio nella giornata di domani. La gara internazionale di Triathlon richiama in città migliaia di persone. Nella giornata di domani, domenica, oltre alla prova di nuoto e a quella podistica, previste due gare ciclistiche di 90 e 40 chilometri (dalle 12.00 alle 18.30) che interesseranno, oltre alla città di Pescara, anche l’Asse Attrezzato Pescara-Chieti, in entrambe le direzioni di marcia. La gara di maggiore percorrenza riguarderà anche i comuni di Spoltore, Moscufo, Pianella, Loreto Aprutino, Cepagatti, Nocciano, Rosciano e i territori comunali delle limitrofe città di Chieti e San Giovanni Teatino. Saranno 500 i volontari impegnati. La gara podistica che segue quella ciclistica, riguarderà solo il Comune di Pescara, con termine indicativo attorno alle 20.00.

Diversi i divieti e le strade chiuse (vedi sotto): l’Asse Attrezzato Pescara-Chieti sarà interdetto al traffico veicolare, domani, domenica dalle 11.00 alle 19.30, in entrambi i sensi di marcia. 

Clicca su documento di seguito per leggere l’elenco completo, fornito dalla Questura, delle strade chiuse e dei divieti a Pescara e negli altri comuni interessati da Ironman: DOC000

(Il percorso di Ironman 2016 nella foto sotto)

ironman-cartina1