Pescara: Sevel e Ail portano doni a bimbi in ospedale

I dipendenti della Sevel con l’Ail e grazie a Babbo Natale hanno fatto visita ai piccoli degenti del reparto di Oncoematologia portando sorrisi e regali.

Pur essendo in ritardo di qualche giorno, sono arrivati carichi di doni i Babbi Natale che hanno fatto visita questa mattina ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santo Spirito di Pescara. A portare pacchi colmi di regali sono stati i dipendenti della Sevel di Atessa, che grazie alla collaborazione instaurata da alcuni anni con la sezione interprovinciale dell’Ail Pescara- Teramo, hanno trascorso alcune ore con i bambini ricoverati in reparto e nel day hospital. Vestiti con cappellini da Babbo Natale e le uniformi dal lavoro, insieme al presidente della onlus, Domenico Cappuccilli, ai volontari e agli ematologi Francesco Angrilli e Valerio Cecinati, hanno prima fatto tappa nella sede delle “Scuola in ospedale”, che opera all’interno del Dipartimento di Ematologia, dove hanno consegnato giochi, giocattoli e strumenti musicali ad alcuni bambini e ragazzi ricoverati. Poi, dopo un breve intervento dei medici che hanno illustrato i progressi nelle cure delle malattie ematologiche, si sono trasferiti nel day hospital di Oncoematologia pediatrica, dove hanno incontrato i piccoli pazienti sottoposti ad esami e terapie.

“Ringrazio la Sevel, che da tempo ha un rapporto con l’Ail molto particolare e che ogni anno si ricorda che esistono i malati ematologici, dimostrando grande sensibilità e una straordinaria generosità – ha affermato Cappuccilli – I giochi che sono stati donati dall’azienda, una cinquantina in tutto, sono stati consegnati solo in parte. Quelli rimasti saranno portati dalla Befana ad altri bambini di una casa famiglia.”

Dopo la tappa in ospedale, il personale della Sevel ha visitato Casa Ail, la struttura che ospita i pazienti che sono in cura nel Dipartimento di Ematologia e che provengono da altre città o regioni, e i loro familiari. Hanno vestito i panni dei Babbi Natale Sevel: Miranda Baranelli, Elena Chiarini, Tommaso De Grandis, Valter Di Gregorio, Nicla D’Angelo, Danila Sanelli, Lucia Colao, Filippo Tupone, Graziella Savarese, Filomena Bravo, Barbara Farina e Rosina Piergiovanni.