Pescara: Bando per riqualificare periferie

È stato illustrato, questa mattina, in Comune a Pescara, il bando per la presentazione di progetti per la per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Nell’ambito del programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città di Pescara, il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento, con l’obiettivo di accedere al Fondo per l’attuazione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie promosso a livello nazionale e che dispone di 500 milioni di euro per il 2016. Le somme da destinare a ogni città capoluogo di provincia sono pari a 18 milioni di euro mentre si sale a 40 milioni di euro per il territorio di ogni città metropolitana. I progetti devono riguardare la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta e si intendono per periferie le aree urbane caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale, degrado edilizio, carenza di servizi. Possono presentare una domanda i soggetti pubblici e privati che hanno la disponibilità di immobili situati in periferia, in aree ben definite, e che propongono interventi di trasformazione fisica e gestione di immobili comunali e/o privati. Inoltre possono presentare istanza i soggetti pubblici e privati che intendono realizzare interventi immateriali per la riqualificazione urbana degli ambiti di intervento già definiti. Va trasmessa istanza al Comune di Pescara entro il 15 luglio.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Bando per riqualificare periferie"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*