Norcia: tre nuove scosse avvertite anche in Abruzzo

Una sequenza di scosse è stata registrata nei pressi di Norcia, avvertite anche in Abruzzo, in particolare nel Teramano.

La scossa più forte, con epicentro a qualche chilometro da Norcia, è stata di magnitudo 3.9, alle 16,40, ed è stata avvertita anche in Abruzzo, nel Teramano in particolare. Le altre, di minore intensità, sono state registrate alle 14,44, alle 15,51 e alle 16,40 e 16,47. Le scosse sono state tutti di magnitudo tra 2.1 e 3.1.

Intorno alle 16.40 la terra è tornata a tremare con un due scosse di magnitudo 3,9 e un’altra da 3.7, seguite da due scosse più lievi di magnitudo 2,6 e 2,9 così come riportato da Ingv. Un altro evento di magnitudo 3,1 era stato registrato alle.15.51 sempre con epicentro Norcia. Il sisma ha spaventato gli abitanti della zona molti dei quali, sono usciti dalle abitazioni terrorizzati dal sisma che ormai da oltre tre settimane sta colpendo il Centro Italia.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Norcia: tre nuove scosse avvertite anche in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*