Montesilvano: schianto con la moto, muore a 58 anni

Montesilvano: un uomo di 58 anni è morto ieri sera, in seguito a uno schianto tra lo scooter su cui viaggiava e un’auto.

Nonostante i soccorsi e la corsa immediata all’ospedale, – scrive il quotidiano Il Centro – per Marco De Fabritiis, 58 anni, di Montesilvano, non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto a causa di un incidente stradale che si è verificato ieri sera, intorno alle 21.00 lungo la Vestina. La dinamica è al vaglio della polizia locale di Montesilvano, intervenuta sul posto. Lo scontro è avvenuto tra un’auto, una Seat, condotta dal una 27 enne di Pescara e uno scooter  Suzuki Burgman 400 guidato da De Fabritiis. Sembra viaggiassero entrambi in direzione mare – monti quando la macchina ha girato a sinistra, proprio in quel momento lo scooterone era in fase di sorpasso della Seat e l’auto è stata colpita all’altezza dello specchietto e del parafango e si è fermata davanti a via Pietrelcina mentre la moto è stata trovata davanti alla Seat.
Il ferito, già apparso in gravi condizioni, è stato soccorso dal 118 che ha effettuato sul posto il tentativo di rianimazione, per cercare di salvarlo. Nel momento in cui l’uomo si è ripreso è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale, a Pescara. Ma non ce l’ha fatta ad arrivare al pronto soccorso ed è morto, purtroppo, durante il tragitto verso l’ospedale di Pescara. La salma si trova in obitorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà stabilire se disporre o meno l’autopsia. Nel frattempo sono cominciati gli accertamenti dei vigili urbani per definire non solo
l’accaduto ma anche le responsabilità dell’incidente.