Migranti sbarcati in Calabria: 25 ospitati in Abruzzo

immigrati

Dei 558 migranti sbarcati a Reggio Calabria questa mattina, 25 saranno ospitati in Abruzzo come previsto dal piano del Ministero.

E’ giunta stamani nel porto di Reggio Calabria la nave della Marina Militare “Cigala Fulgosi” con a bordo 558 migranti. Le operazioni di primo soccorso e assistenza sono coordinate dalla Prefettura. I migranti saranno sottoposti a visita medica sul posto da parte di personale medico. E’ stata allestita anche una tenda per il trattamento igienico-sanitario dei migranti con patologie cutanee. Successivamente i migranti saranno trasferiti in base al piano di riparto del Ministero dell’Interno: 53 in Veneto, 55 in Piemonte, 50 in Lombardia, 29 in Valle d’Aosta, 25 in Emilia Romagna, 25 in Umbria, 26 in Toscana, 25 nelle Marche, 25 in Abruzzo, 100 in Campania, 145 in Calabria.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Migranti sbarcati in Calabria: 25 ospitati in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*