L’Aquila, le Poste tornano nel centro storico

Le Poste torneranno presto ad avere una sede nel centro storico di L’Aquila, ai civici 29-35 di corso Vittorio Emanuele.

I lavori di ristrutturazione dei locali sono già iniziati. Il nuovo Ufficio Postale, denominato L’Aquila Centro Storico, si aggiungerà alle altre sei sedi già presenti in città: via della Crocetta, Centi Colella, via Rocco Carabba, via Cardinale Mazzarino, viale Aldo Moro e via Leonardo da Vinci.

“Il nuovo centralissimo Ufficio Postale, di circa 300 mq, sarà realizzato con le più moderne tecnologie, per coniugare la sicurezza con la qualità del servizio e il design; gli spazi saranno più ampi e luminosi, gli arredi nuovi e più funzionali e gli impianti all’avanguardia. A disposizione di cittadini sei sportelli per tutti i servizi (postali e finanziari) e un ATM Postamat esterno di nuova generazione, disponibile h24 per i prelievi di denaro contante e altre operazioni. Saranno realizzate anche due sale consulenza con personale qualificato per chiarimenti e consigli in modo riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.
Ci sarà anche il nuovo gestore delle attese per ottimizzare i flussi di clientela che permette di prenotare il proprio turno, sia per il giorno corrente sia per quello successivo, direttamente da smartphone e tablet tramite l’app.”