L’Aquila, decennale del sisma: il 17 si firma l’accordo sulle iniziative

TERREMOTO ABRUZZO L' AQUILA RUSPA MACERIE RICERCA DISPERSI COMUNE PALAZZO DEL GOVERNO

Il ministero per i Beni e le Attività culturali e il Comune dell’Aquila firmeranno il 17 gennaio l’accordo relativo al programma di iniziative per il decennale del sisma.

Si tratta di una serie di iniziative e di eventi culturali che si svolgeranno nel 2019, a dieci anni dal terremoto che sconvolse L’Aquila e tante altre località d’Abruzzo. Il ministero per i Beni e le Attività culturali (Mibac) e il Comune dell’Aquila sottoscriveranno l’accordo giovedì 17 gennaio, a Roma, nella sede del Mibac. Le iniziative si terranno sia a L’Aquila che nell’area del cratere sismico determinata dalla scossa del 6 aprile 2009. A firmare il documento saranno il sottosegretario ai Beni culturali Gianluca Vacca, titolare della delega alla Ricostruzione e alla tutela del patrimonio culturale e paesaggistico colpito dagli eventi sismici, e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Le linee guida del programma per il decennale verranno illustrate a margine della firma, in una conferenza stampa che si svolgerà alle 11 del 17 gennaio, nel Salone del Ministro, in via del Collegio Romano 27.

1 Commento su "L’Aquila, decennale del sisma: il 17 si firma l’accordo sulle iniziative"

  1. Un’artista,con la sua arte deve creare emozioni all’osservatore, raccontando con immagini e colori qualcosa che resta indelebile nel cuore di tutti, in Abruzzo, in Italia e nel Mondo. Con una mia scenografia di circa quattro metri, esposta dopo la tragedia del 2009, solo nei musei, ho ricevuto elogi maggiormente dall’estero che nel mio paese. Ora, in questo importante decennale cerco di mostrare il mio urlo pittorico a chi dei tristi eventi ne fa lucro. Mi è stato difficile inserire attualmente l’opera. Contattatemi.Grazie.Vittorio Di Boscio (Pescara)

I commenti sono chiusi