L’Aquila, Bilancio regionale: comincia la maratona in Consiglio

consiglio-regionale

Una maratona di fine anno che si preannuncia ancora una volta dura, con le opposizioni pronte ad affilare le armi contro quello che ritengono un bilancio regionale meno equilibrato degli altri anni.

Decine gli emendamenti in preparazione per arrivare – dopo il fitto calendario delle audizioni in commissione – al voto in settimana, nella speranza di finire la discussione sabato 23 dicembre. Una tabella di marcia che sarà difficilmente rispettata. Poche risorse per il sociale e per le fasce più deboli della popolazione, e il solito rischio di un finanziamento a pioggia alle attività culturali secondo le opposizioni. Un bilancio serio che taglia il debito e il disavanzo, la replica della Giunta regionale.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, Bilancio regionale: comincia la maratona in Consiglio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*