Lanciano: assemblea pubblica sull’ISIS

isisOct 17, 2013 - Aleppo, Syria - ISIS fighters holding the Al-Qaeda flag with 'Islamic State of Iraq and the Levant' written on it. on the frontline. Islamic State of Iraq and the Levant aka ISIS. The group An-Nusra Front announced its creation January 2012 during the Syrian Civil War. Since then it has been the most aggressive and most effective rebel force in Syria. The group has been designated as a terrorist organization by the United Nations. April 2013, the leader of the ISIS released an audio statement announcing that Jabhat al-Nusra is its branch in Syria. (Credit Image: © Medyan Dairieh/ZUMA Wire/ZUMAPRESS.com)

“ISIS (chi è) attacco all’umanità”, il titolo dell’assemblea pubblica organizzata per il prossimo 19 dicembre, a Lanciano.

Assemblea pubblica, a Lanciano, organizzata per il prossimo 19 dicembre dai referenti abruzzesi Domenico Ranieri e Coralba Giannico della segreteria nazionale “Rete Kurdistan Italia”.

“Un’iniziativa che nasce a seguito delle stragi avvenute in Europa – dicono gli organizzatori – e a seguito dei nostri recenti viaggi all’estero, in Siria e Turchia, dove abbiamo potuto toccare con mano la devastazione, la miseria e la morte firmate ISIS. Dove tante madri piangono i loro bambini trucidati, ma dove c’è anche un movimento di resistenza in cui le donne sono protagoniste.”

All’incontro, dalle 17.30 alla Biblioteca Regionale di Lanciano in via dei Frentani, parteciperanno l’onorevole Franco Bordo, deputato di Sinistra Italiana, Susanna Loriga, psicologa criminologa e Presidente CESAD, Ozlem Tanrikulu, Presidente UIKI Onlus, modera Vincenzo Miliucci della Confederazione Cobas.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: assemblea pubblica sull’ISIS"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*