La Ballata di Maja, Inno alla Majella (Il Videoclip)

ballata-di-maja111

Un inno alla nostra Majella madre, “La ballata di Maja”, scritto e interpretato da Daniela Del Ponte, con il videoclip e le bellissime immagini di Icaro Droni.

Il connubio è eccezionale, un Inno alla Majella con filmati girati intorno alla Montagna madre e nel Parco Nazionale. Una vera e propria dimostrazione di amore per il territorio in un’interpretazione unica e suggestiva.

“La Ballata di Maja nasce come INNO ALLA MAJELLA (Montagna dell’appennino abruzzese e fulcro del Parco Nazionale della Majella). “Madre” è l’appellativo con cui gli abruzzesi chiamano la Majella. “Madre” perché ad essa tutti gli abruzzesi sentono un po’ di appartenere potervi trovare conforto e serenità, e ancora “madre” in quanto una leggenda narra di come la ninfa Maja si rifugiò tra i suoi boschi dalla Frigia con il figlio, il gigante Ermes, gravemente ferito in battaglia. Purtroppo Ermes morì e la madre adagiò il corpo del figlio sul Gran Sasso che divenne così, per gli abruzzesi, “il gigante che dorme”. Maja sconvolta, si lasciò a sua volta morire di dolore e diventò parte di quella montagna che li aveva amorevolmente accolti, prendendo da lei il nome. Trovando spunto da questa leggenda, Daniela del ponte, cantautrice abruzzese, ha scritto questa canzone, volendone fare appunto un inno alla sua terra di origine. Il brano fa parte dell’album di inediti “Il Sogno”, interamente scritto ed interpretato da Daniela Del Ponte e arrangiato e prodotto da Marco Colombo.

Guarda il Video

Sii il primo a commentare su "La Ballata di Maja, Inno alla Majella (Il Videoclip)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*