Incidente Trignina: le vittime salgono a tre, morto l’autista del tir

Salgono a tre le vittime del tragico incidente che si è verificato ieri sulla Trignina: non ce l’ha fatta l’autista 45enne del tir rimasto gravemente ferito.

E’ deceduto all’alba all’ospedale Veneziale di Isernia l’autista del tir, un uomo di 45 anni di Cassino, che ieri pomeriggio ha travolto un’auto e due furgoni sulla Fondovalle Trignina, nei pressi del bivio per Trivento. Nonostante un intervento chirurgico d’emergenza effettuato nella tarda serata di ieri, l’uomo non ce l’ha fatta. Salgono così a tre le vittime dell’incidente: ieri sera erano morti due uomini di Crecchio, Jezael Scarinci, di 31 anni, e Daniele Ferroni, di 51 anni,  che viaggiavano a bordo di una Fiat Multipla; il padre di Scarinci, Lorenzo, rimasto ferito nell’incidente, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Vasto.

Secondo la ricostruzione dell’incidente, il conducente dell’autoarticolato, deceduto oggi, avrebbe sbandato, probabilmente a causa di un malore, invadendo la corsia opposta e finendo contro l’auto e i due furgoni che la seguivano. La Trignina è stata riaperta in nottata, intorno all’1.30. Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Bojano sono tornati sul posto per effettuare rilievi ed accertamenti sulla strada al fine di ricostruire l’esatta dinamica del drammatico incidente. I mezzi recuperati dai Vigili del Fuoco di Campobasso e del distaccamento di Agnone sono sotto sequestro.