Incidente in Thailandia: muore giovane psicologa con studio a Pescara

ilaria-rizzo11

’Tragico incidente in Thailandia: muore con il suo fidanzato una giovane psicologa pugliese che aveva conseguita la laurea alla d’Annunzio e svolgeva la sua attività in uno studio a Pescara.

Si tratta di Ilaria Rizzo, 37 anni, psicoterapeuta deceduta insieme al fidanzato Giuliano De Santis, travolti da un’autocisterna giovedì 28 febbraio, durante una vacanza in Thailandia. La giovane pugliese era molto conosciuta in Abruzzo perché aveva uno studio di psicoterapia a Pescara e svolgeva la sua attività anche a Chieti Scalo. Ilaria aveva conseguito la laurea all’Università d’Annunzio con il massimo dei voti ed era legata alla nostra regione dove riceveva nei suoi studi i pazienti ed era impegnata anche al fianco delle donne, con una serie di attività.

I due giovani avevano affittato una moto per fare un giro. Si trovavano lungo una delle strade provinciali di Chumphon, a Sud della Thailandia. Avevano deciso di percorrere la Pak Nam Road, per visitare una delle zone caratteristiche del Paese e meta di tantissimi turisti da tutto il mondo. L’incidente, secondo quanto riportato da alcuni testimoni e dagli amici che erano con loro è stato terribile e per la coppia non c’è stato niente da fare. Una cisterna, che trasportava sostanze infiammabili, si sarebbe ribaltata in base a quanto riferito da una emittente locale, in prossimità di una curva a causa di alcuni problemi che il conducente avrebbe avuto con i freni, proprio quando la moto con la coppia a bordo era in fase di sorpasso a destra. Il mezzo ha quindi perso aderenza con l’asfalto e si è ribaltato, andato a finire sulla moto e schiacciando, purtroppo, i due ragazzi.

Il fidanzato di Ilaria, Giuliano De Santis, era un imprenditore nel settore del turismo, titolare di diversi bed & breakfast a Lecce dove era nato e di una masseria molto frequentata a Parabita, un caratteristico paesino salentino vicino Gallipoli. Coppia molto affiatata e unita con tanti progetti per il futuro, così la ricordano gli amici con tanti messaggi di dolore e cordoglio sui loro profili social.

Pescara e era un po’ la seconda casa di Ilaria. Testimonianza i tanti amici abruzzesi su Facebook rimasti sgomenti dinanzi a una tragedia del genere. Hanno commentato con immensa tristezza la tragedia che ha visto vittima la psicologa con il suo fidanzato.

I parenti sono già in Thailandia per il triste riconoscimento e per riportarli in Italia dove si terranno i funerali.