Incendio: quasi estinto rogo montagna Campli

Incendi: quasi estinto il rogo sulla montagna di Campli dai Vigili del Fuoco di Teramo con la collaborazione della Protezione Civile.

Dopo un’incessante notte di lavoro da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo, con la collaborazione di squadre della Protezione civile, è stato quasi estinto il vasto e violento incendio che nella giornata di ieri aveva interessato una zona boschiva sul monte Foltrone, detto anche montagna di Campli, in un’area al confine tra i comuni di Campli e Civitella del Tronto. I Vigili e i volontari hanno aggredito le fiamme con i getti degli idranti in dotazione ai mezzi operativi, fino al quasi totale spegnimento della vasta area interessata dall’incendio. Successivamente è stata effettuata un’opera di bonifica, per evitare la riattivazione del rogo. Restano al momento ancora attivi un paio di pennacchi di fumo, originati da piccoli focolai di incendio, in zone impervie che le squadre a terra stanno cercando di raggiungere per completare le operazioni di spegnimento. Sul posto sono tuttora impegnate una squadra di sei vigili del fuoco di Teramo, e due squadre Aib della protezione civile, coordinati da un Direttore delle operazioni di spegnimento (Dos) dei Vigili del Fuoco.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Incendio: quasi estinto rogo montagna Campli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*