Francavilla: violenza su donne, numero verde del Comune

violenza-su-donne

Nella giornata contro la violenza sulle donne anche il comune di Francavilla vuole fare la sua parte, ricordando che è già attivo un numero verde per aiuto o assistenza.

E’ l’assessore alle politiche sociali del comune di Francavilla, Francesca Buttari, a ricordare che già dal 2012 è attivo il numero verde del Comune presso lo sportello Antiviolenza. Il numero verde per chiedere aiuto, assistenza o un semplice consiglio è 800 32 00 78 ed è gestito da una psicologa e da volontari della Croce Rossa formati proprio sulla problematica dell’anti violenza, in collaborazione con i professionisti del servizio sociale e il mediatore legale. Le donne che si rivolgono allo sportello hanno un’età che va dai 30 ai 59 anni, anche se non mancano richiesti di uomini. L’assessore Buttari precisa poi che sia la tematica dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza che la problematica sempre più pressante della violenza contro le donne, sono al centro delle politiche sociali del comune di Francavilla che in merito investe risorse e dedica attività.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Francavilla: violenza su donne, numero verde del Comune"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*