Francavilla: stasera concerto Venditti, ecco i divieti

venditti

Confermato dal sindaco, nonostante le condizioni meteo incerte, il concerto di Antonello Venditti di questa sera a Francavilla al Mare. Di seguito i divieti e le strade chiuse.

E’ il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, a confermare il concerto di Antonello Venditti, questa sera, primo agosto, alle 21.30, in piazza Sant’Alfonso. Il cantautore romano sfida la pioggia e sale sul palco per i tanti fan arrivati da tutto l’Abruzzo.

I divieti e le strade chiuse: istruzioni (che pubblichiamo di seguito) dal primo cittadino, Antonio Luciani, direttamente sulla sua Pagina Facebook.

“ISOLA PEDONALE SIRENA: Data la portata dell’evento di piazza Sant’Alfonso con l’afflusso di pubblico previsto, e per agevolare il più possibile il traffico veicolare, questa sera è revocata la consueta isola pedonale di viale Nettuno e piazza Sirena. Quella zona resterà, quindi, aperta al traffico.

* CONDIZIONI METEO: Le previsioni meteo annunciano qualche goccia di pioggia per la serata; con le condizioni previste attualmente, il concerto si svolgerà regolarmente

PIAZZA SANT’ALFONSO, ANTONELLO VENDITTI IN CONCERTO ORE 21.30, INFORMAZIONI UTILI

*MOBILITA’ ALTERNATIVA: Ai cittadini di Francavilla consigliamo, ove possibile, di muoversi a piedi o in bicicletta. Le strade laterali a piazza Adriatico* che affacciano sulla nuova pista ciclopedonale, resteranno adibite a parcheggio per cicli e motocicli. I motocicli, dato che un tratto di viale Alcione (via delle Napee-via Gizio) verrà chiuso, devono essere portati a spinta dal punto vietato al transito sino all’area di sosta dedicata.
* BUS NAVETTA: Sette saranno i punti di raccolta del Bus Navetta: partendo da sud il bus si fermerà in Piazza Angeli Custodi, sull’area antistante il supermercato Eurospar, sull’area antistante l’Hotel Claila, in corrispondenza dello Stadio Valle Anzuca, sull’area in corrispondenza del sottopasso per piazza Sant’Alfonso, sull’area antistante il centro commerciale Conad- Bernardi, sull’area antistante distributore di carburante Ok (contrada Pretaro). Le corse verranno effettuate dalle ore 20.30 alle ore 01.30 continuativamente.

* MEZZI PUBBLICI: I mezzi della Tua provenienti da Pescara devieranno sulla Statale 16 all’altezza di via delle Napee sino al capolinea dalle ore 18

* DISABILI: E’ stata prevista un’area riservata. Considerato l’afflusso di pubblico previsto, e fortemente consigliato accedere non oltre le ore 20.”