Fortezza Civitella monumento più visitato d’Abruzzo

civitella-tronto1

La Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto si conferma anche per il 2015 il monumento più visitato d’Abruzzo e amato dagli stranieri.

Nel 2015 sono stati 45 mila gli ingressi e nel 2016, la Fortezza di Civitella del Tronto, punta a una strategia di promozione globale attraverso il tour virtuale in 3D, presentato oggi in conferenza stampa al Consorzio Bim. L’incremento degli afflussi è un trend in costante crescita dal 2013 ad oggi sotto la gestione della società “Integra/Pulchra” (+22%). Dall’indagine statistica, annualmente condotta dalla società che ha in gestione il forte, si conferma anche l’apprezzamento dei turisti stranieri, cresciuti più del doppio rispetto al 2014 e 2013: quasi un visitatore su cinque nel 2015 viene dall’estero.

 

“Risultati di una ben precisa strategia di promozione turistica, all’insegna dello slogan ‘Storia e fascino d’Abruzzo’ – hanno spiegato gli organizzatori – e di iniziative di rilancio della struttura attraverso la presenza su tutti i social, le visite guidate ‘wild’ che riprenderanno dal 20 marzo, i laboratori didattici, le rassegne d’arte, gli eventi tematici e l’ultima chicca presentata in occasione della partecipazione di Civitella, in stand congiunto con Campli e Castelli, a Bit. 2016: il tour virtuale che rende a portata di click il viaggio alla scoperta dei 25mila metri quadri di fascino e storia del forte.”

Il tour è disponibile all’indirizzo http://www.fortezzadicivitella.it/fortezzavt/ e potrà essere fruito anche con gli speciali occhiali per la realtà virtuale per un’esperienza ancora più “immersiva”.