Disagi per il vento forte in provincia di Chieti

ventopioggia

Il forte vento ha creato disagi a Guilmi, Furci, Orsogna e altri centri della provincia di Chieti, tra incendi e blackout.

In particolare, a Guilmi, un incendio, probabilmente causato da un corto circuito sulla linea elettrica, ha rischiato di raggiungere il centro abitato a causa delle forti raffiche di vento. L’allarme è scattato attorno alle 22.00 quando le fiamme hanno interessato un’ampia area verde dei paesi circostanti. Sul posto i Vigili del Fuoco di Gissi e Vasto che hanno dovuto operare per ore per spegnere le fiamme. Il vento  ha abbattuto anche alcune linee elettriche causando blackout in due frazione di Guilmi. A Furci, per la rottura della rete principale, la Sasi ha dovuto interrompere l’erogazione dell’acqua. Più lievi i disagi sulla costa. A Orsogna il vento ha sradicato le bacheche di piazza Mazzini che feriscono una 68 enne finita in in ospedale. A Ortona, in zona Cavalieri, le fiamme hanno distrutto dieci ettari di bosco.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Disagi per il vento forte in provincia di Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*