Civitaquana: malore fatale mentre raccoglie olive, muore 83 enne

Malore fatale mentre stava raccogliendo le olive assieme al figlio nelle campagne di Civitaquana, nel Pescarese: muore un uomo di 83 anni.

La vittima, un anziano di 83 anni, stava effettuando la raccolta delle olive con il figlio, quando ha accusato un malore che gli è stato fatale. Improvvisamente, l’anziano si è
accasciato a terra e sono stati inutili tutti i tentativi di soccorso prima del figlio e poi dei sanitari del 118, giunti sul posto, sia con un’ambulanza medicalizzata che con l’elisoccorso. I Carabinieri della compagnia di Penne, diretti dal capitano Giovanni De Rosa, svolgeranno tutti gli accertamenti del caso. Quattro giorni fa, un 47 enne di Castiglione a Casauria, anche lui intento con alcuni familiari nella raccolta delle olive in un terreno di sua proprietà, è caduto dalla pianta, battendo con violenza la testa a terra. Si è temuto il peggio, trasportato in elicottero in ospedale, dove è arrivato in codice rosso. Dopo i vari accertamenti è stato ricoverato per un trauma cranico oltre a fratture e contusioni con 40 giorni di prognosi.