Castelnuovo V.: 10 mila Alpini per i terremotati

adunata-alpini1

Diecimila Alpini hanno partecipato all’Adunata a Castelnuovo Vomano che si è conclusa ieri con il pensiero alla popolazione terremotate.

Si è concluso il raduno della sezione Abruzzi dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) ospitato, per la prima volta, dal Comune di Castelnuovo Vomano da venerdi 2 a domenica 4 settembre e dedicato alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia, per le quali l’Ana si sta adoperando con i propri volontari.
Così il Sottosegretario Regionale con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, dopo la sfilata che ieri mattina, dalle 11.30 in poi, è stata simbolo dell’abbraccio dei circa diecimila alpini giunti nel Comune teramano:

“Un’esperienza indimenticabile. Non poteva non esserci un pensiero da parte delle penne nere che hanno deciso di avviare una grande raccolta fondi finalizzata a realizzare delle strutture comunitarie nelle zone colpite”.

L’evento, in concomitanza con il 10° anniversario degli Alpini Castellalto guidati da Antonio Grossi, ha coinvolto 192 gruppi abruzzesi e ha visto la partecipazione di diverse sezioni nazionali fra cui quelle di Roma, Molise, Marche, Umbria, Padova, Treviso, oltre che del gruppo di Amatrice.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Castelnuovo V.: 10 mila Alpini per i terremotati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*