Brioni: sostegno sindacati a manifestazione 9 marzo Pescara

Ci saranno anche le Confederazioni Cgil, Cisl e Uil a sostenere la manifestazione del prossimo 9 marzo, a Pescara, contro il taglio di 400 posto di lavori alla Brioni di Penne.

Cgil, Cisl e Uil, le confederazioni regionali e provinciali di Pescara, annunciano il supporto delle strutture di categoria territoriali impegnate nella difficile vertenza nata a seguito dell’annuncio della Brioni di voler ridurre il personale dello stabilimento di Penne di 400 unita’, ovvero un terzo degli addetti complessivi in un’azienda che per tanti anni ha portato nel mondo la qualita’ del made in Italy e la professionalita’ dei suoi dipendenti, donne e uomini abruzzesi. In gioco, dunque, ci sono 400 posti di lavoro, una tragedia per le famiglie ed il territorio ma anche una breccia negli assetti aziendali che rischia persino di preludere ad ulteriori e futuri indebolimenti della Societa’ di alta di moda che e’ nata in Abruzzo e che tanta importanza ha avuto nella storia industriale della nostra regione. Una vertenza che ha bisogno del supporto e della reazione di un intero territorio regionale, nelle sue rappresentanze istituzionali e sociali, e che vedra’ impegnato anche il sindacato a livello nazionale con cui, infatti, si e’ gia’ convenuto sull’invio di una richiesta congiunta al Ministero Sviluppo Economico perche’ si attivi da subito un tavolo teso ad individuare ogni possibile risoluzione delle problematiche. Il primo appuntamento, quindi, e’ per la giornata del 9 marzo prossimo per la grande manifestazione organizzata a Pescara a ridosso dell’incontro che si terra’ proprio nella stessa mattinata presso l’assessorato Attivita’ produttive della Regione Abruzzo.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Brioni: sostegno sindacati a manifestazione 9 marzo Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*